Lanificio Cangioli 1859
Il Lanifico Cangioli è un’impresa tessile nata a Prato nel 1859, come piccola bottega artigianale.
La visione aziendale si regge su quattro valori essenziali: etica, innovazione, sostenibilità e creatività. Questi valori rappresentano il DNA Cangioli ed i pilastri del percorso imprenditoriale intrapreso, da sempre orientato alla creazione di valore nel lungo periodo. Tale approccio ha permesso di far evolvere la piccola bottega in una realtà industriale verticale, all’avanguardia per qualità, ricerca continua e flessibilità. Flessibilità, personalizzazione e istinto innovatore sono le radici dell’ approccio creativo che guida le scelte di stile e le strategie produttive.
L’intero ciclo produttivo è totalmente gestito In-House ed è continuamente sottoposto a rigidi test di qualità, sicurezza ed efficienza per il raggiungimento di obiettivi annuali di straordinaria rilevanza grazie anche a 8 certificazioni riconosciute a livello globale.
Negli anni l'azienda è diventata abile nel muoversi sul mercato in base ai cambiamenti della domanda, producendo tessuti che soddisfino le esigenze del total look.
Una profonda preparazione tecnica consente di innovare e sperimentare continuamente, ma sempre con assoluta sicurezza. Dinamici e camaleontici per natura, sono riusciti ad elaborare un flusso di ottimizzazione continua dei processi per ottenere flessibilità, elasticità e velocità di produzione.
Informazioni:
Indirizzo: Via del Bisenzio a San Martino, 6, Prato
Località: Prato (PO)
Sito internet: www.cangioli.it
Indirizzo email: cangioli@cangioli.it
Telefono: 0574.47681
Fax: 0574.690444